Per prenotazioni telefonare al 3384891677 (anche Whatsapp) o scrivere a castellanselmo@gmail.com

Dato il gran numero di impegni e l’intenso lavoro non sempre riusciamo ad aggiornare tempestivamente e i cuccioli prenotati a voce non vengono mai pubblicati sulla pagina, per cui si consiglia di prendere un contatto diretto. Le richieste più urgenti è meglio porle telefonicamente oppure anche utilizzando i messaggi vocali di Whatsapp. Ci sarà più facile rispondere esaurientemente e in modo rapido. Le email continuano ad essere gradite, ma sicuramente allungano i tempi, dato che la conoscenza di una persona, della situazione di vita in cui il cane si verrà a trovare, è più semplice avvenga conversando.

Per maggiori informazioni visitare la pagina: Prenotazione Cuccioli



Perché prendere un cucciolo di Cane Corso?

Il Cane Corso è una di quelle razze che vengono viste come difficili, pericolose, non adatte a tutti. Niente di più sbagliato!

Qui in Toscana nell’allevamento “di Castell’Anselmo” a Casciana Terme e Lari in provincia di Pisa alleviamo questa razza dal 2004, da allora è stato amore, il Corso è un cane che vive realmente per il padrone, come avere una guardia del corpo a esclusiva disposizione.

Guardia del cuore, non solo del corpo, perché il Cane Corso è profondamente affettuoso e legato emotivamente a chi ama. Ha una elevata predisposizione a vivere con nuclei familiari sia in campagna che in città. Preferirebbe dormire a fianco del padrone ogni notte, ma adora godere anche di belle passeggiate e corse in campagna, l’importante è non lasciarlo solo a se stesso.

Il Cane Corso aspira ad essere la nostra sentinella, non importa dove andremo a vivere, fosse anche in un piccolo appartamento. Il detto “due cuori e una capanna” sicuramente gli si addice.

Non ha un’indole nervosa e rispetta la casa (non vale sempre per tutti, il carattere può variare da un cucciolo all’altro). Una sua caratteristica è quella di affrontare la vita con calma pensando a tutto ciò che fa, prima di far dei danni o di reagire avventatamente ci pensa!

Il Cane Corso non ubbidisce meccanicamente e normalmente non è adatto ai giochi sportivi o divertenti in cui l’animale fa qualcosa in cambio di una crocchetta , il Cane Corso pensa, ragiona e, per amore del proprietario, esegue. È il cane giusto se volete una vita familiare vera, per un rapporto col padrone fondato su rispetto e amore.

È un cane che non perde tanto pelo, in media con i suoi consimili. È un cane obbediente e pronto a interagire con le reali necessità del padrone. Vive in media tra i 10 e i 13 anni, con punte di 18. Non è un cane delicato, abituato da secoli alla vita dura di masseria. È un cane da guardia adatto alla famiglia. Questo è il suo ambiente ideale. Dove sia amato, anche da più persone

Bisogna prima volere un Cane Corso, dopo, amandolo, lui farà tutto per noi, non bisogna prenderlo solo per dedicarsi ai campi sportivi, non tutti i Cani Corso sono facilmente collaborativi, per questo bisogna scegliere il cucciolo giusto e seguirlo nella crescita stimolandolo al gioco.

Il padrone ideale è una persona o famiglia che abbia voglia di amare e capire il cane per come è, non per come vorrebbe che fosse.

Disponiamo a seconda dei periodi e dei genitori di cuccioli di tutti i colori, dalle varie tonalità di fulvo e grigio al nero quindi ancora al tigrato e al formentino.

Contattateci, faremo una chiaccherata per conoscerci e capire quale sia il tipo di cucciolo che cercate. Solo dopo la chiaccherata potrete, in caso di riscontro positivo prenotare il cucciolo versando l’acconto concordato.

Nella telefonata concorderemo anche un incontro a Casciana Terme e Lari, in Toscana per rendervi conto di persona come lavoriamo e vedere la cucciolata e i cuccioli disponibili.

Il Corso è un cane con cui iniziare una storia d’amore e di comprensione, ed allora, darà tutto. Alla larga i perditempo.